Assistenza clienti sempre disponibile, domenica e festivi compresi.

Chiudi

Pumo Bomboniera

14,45 €
Passeggiando tra i borghi pugliesi si può notare come il pumo sia utilizzato per ornare i palazzi signorili, in quanto portatore di fortuna e ricchezza per la casa che lo accoglie.

Aluisi Fiori ha rivisitato questo oggetto considerato una vera e propria icona dell’artigianato pugliese, per creare una bomboniera costituita da due metà di pumo pugliese con una rosa stabilizzata al centro.

Dimensioni: ø 7 cm - H 9 cm

Personalizzazione del prodotto

Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrello
  • Max. 250 caratteri
Quantità

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 10.

  • Shopping sicuro Shopping sicuro
  • Spedizione veloce e affidabile Spedizione veloce e affidabile

Il pumo bomboniera: un'originalità dell'artigianato pugliese


Opulenza, benessere e fortuna: tre regali che il pumo bomboniera dona a chi lo possiede.

La bomboniera pumo pugliese con la sua forma ricorda un bocciolo pronto a schiudersi per far fiorire nuova vita, e per questa ragione è emblema di fecondità e prosperità; ma la tradizione gli attribuisce anche una funzione di buon auspicio in difesa dal male.

Le bomboniere matrimonio pumo, grazie al loro design ed alla carica simbolica, possono diventare anche un bellissimo segnaposto con cui accogliere gli ospiti al rispettivo tavolo.

Sempre più spesso viene proposto anche il pumo bomboniera battesimo in quanto simbolo benaugurante, per condividere gioia e benessere con le persone care.

Pumo Grottaglie, autentico artigianato pugliese

Il pumo è l’espressione di una lunga tradizione artigianale tramandata di generazione in generazione e sopravvissuta al trascorrere del tempo, ed è una delle produzioni più caratteristiche di Grottaglie, comune in provincia di Taranto, una delle 28 città italiane della ceramica ai cui manufatti è stato attribuito il marchio D.O.C.
Aluisi Fiori
BOMBONIERA-PUMO-PUGLIESE
Recensito /5 basato su recensioni dei clienti