Pianta di Guzmania

39,00 €
Tasse incluse

Appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae, la Pianta di Guzmania si fa apprezzare per l'aspetto elegante e per la capacità di depurare l'aria degli ambienti in cui è collocata.

Quantità

  • Shopping sicuro Shopping sicuro
  • Spedizione veloce e affidabile Spedizione veloce e affidabile

Pianta di Guzmania

La Pianta di Guzmania è una specie vegetale tropicale, sempreverde e acidofila ed è originaria delle Antille e dell'America del Sud.

Prende il nome dal botanico spagnolo Anastasio Guzman, vissuto nel '700. Si caratterizza per le sue foglie lunghe e coriacee che al centro formano una sorta di coppa dove va a raccogliersi l'acqua piovana, resti vegetali e animali che forniscono nutrimento alla pianta. In estate sboccia un solo fiore, solitamente giallo o bianco, avvolto da brattee di colori differenti a seconda delle varietà.

La Guzmania Lingulata è la specie più diffusa e i fiori bianchi spuntano tra brattee violacee, aranciate o rossastre, creando un contrasto esteticamente piacevole.

La cura della Guzmania

La Pianta di Guzmania ama temperature che si aggirano tra i 15° e i 20°, mentre mal sopporta le correnti d'aria e i raggi solari diretti.

Per ricreare il microclima umido d'origine è consigliato mantenere il terreno umido ma non zuppo, riempire di acqua la coppa centrale e vaporizzare il fogliame: utilizzare per queste operazioni l'acqua piovana priva di calcare o in alternativa acqua bollita con poco aceto.

Per coltivare la Guzmania utilizzare un terriccio composto da sabbia, torba e corteccia: concimarlo in primavera ed estate ogni 15 giorni con fertilizzante liquido ricco di potassio, fosforo e azoto, fondamentale per la crescita rigogliosa della pianta.

Se al momento dell'ordine, il colore scelto risulta indisponibile, provvederemo a sostituirla con una di colore diverso, garantendo sempre la consegna. Consegniamo 365 giorni all'anno, domenica e festivi compresi. Per qualsiasi necessità contatta il centralino al 3271789236

Aluisi Fiori
GUZMANIA-ROSSA