Pianta di Guzmania
Appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae, la Pianta di Guzmania si fa apprezzare per l'aspetto elegante e per la capacità di depurare l'aria degli ambienti in cui è collocata.
-
Shopping sicuro
-
Spedizione veloce e affidabile
Pianta di Guzmania
La Pianta di Guzmania è una specie vegetale tropicale, sempreverde e acidofila ed è originaria delle Antille e dell'America del Sud.
Prende il nome dal botanico spagnolo Anastasio Guzman, vissuto nel '700. Si caratterizza per le sue foglie lunghe e coriacee che al centro formano una sorta di coppa dove va a raccogliersi l'acqua piovana, resti vegetali e animali che forniscono nutrimento alla pianta. In estate sboccia un solo fiore, solitamente giallo o bianco, avvolto da brattee di colori differenti a seconda delle varietà.
La Guzmania Lingulata è la specie più diffusa e i fiori bianchi spuntano tra brattee violacee, aranciate o rossastre, creando un contrasto esteticamente piacevole.
La cura della Guzmania
La Pianta di Guzmania ama temperature che si aggirano tra i 15° e i 20°, mentre mal sopporta le correnti d'aria e i raggi solari diretti.
Per ricreare il microclima umido d'origine è consigliato mantenere il terreno umido ma non zuppo, riempire di acqua la coppa centrale e vaporizzare il fogliame: utilizzare per queste operazioni l'acqua piovana priva di calcare o in alternativa acqua bollita con poco aceto.
Per coltivare la Guzmania utilizzare un terriccio composto da sabbia, torba e corteccia: concimarlo in primavera ed estate ogni 15 giorni con fertilizzante liquido ricco di potassio, fosforo e azoto, fondamentale per la crescita rigogliosa della pianta.
Se al momento dell'ordine, il colore scelto risulta indisponibile, provvederemo a sostituirla con una di colore diverso, garantendo sempre la consegna. Consegniamo 365 giorni all'anno, domenica e festivi compresi. Per qualsiasi necessità contatta il centralino al 3271789236