Pianta Dieffenbachia

59,00 €
Tasse incluse

La Dieffenbachia è una pianta sempreverde da appartamento le cui foglie sono così lucide e marmorizzate da sembrare finte. Contrasta l'inquinamento, è facile da coltivare e pulisce l'aria in casa e in ufficio.

Nel linguaggio dei fiori simboleggia la stima, per cui puoi offrirla in dono a una persona di cui hai grande considerazione.

Quantità

  • Shopping sicuro Shopping sicuro
  • Spedizione veloce e affidabile Spedizione veloce e affidabile

Cure ridotte per una crescita rigogliosa

La Dieffenbachia è perfetta come idea regalo in quanto vanta grandi foglie eleganti, vive molti anni e cresce rigogliosa anche se le si dedicano poche cure. Sistemala in una zona luminosa, ma non assolata, e bada che non siano presenti correnti d'aria.

L'ideale sarebbe collocarla in prossimità di una finestra schermata a sufficienza. Dal momento che questa pianta si sviluppa verso la luce, il consiglio è di ruotarla una volta al mese.

Originaria dell'America tropicale e in particolare del Brasile, la Dieffenbachia è in grado di incamerare parecchia acqua nel fusto carnoso, tanto è vero che in inverno ti basterà annaffiarla una volta al mese. Quando però fa molto caldo necessita di annaffiature settimanali: perché cresca in salute, è sufficiente verificare che il terriccio non si secchi e al tempo stesso non sia troppo fradicio.

Filtro di sostanze tossiche

La Dieffenbachia è la pianta da appartamento per eccellenza: non ha bisogno di luce diretta, si adatta facilmente alle condizioni climatiche delle nostre abitazioni e tollera sia le alte temperature sia l'aria fredda. Durante la bella stagione potrai anche lasciarla in balcone, purché in zona ombreggiata e al riparo dal vento.

La Dieffenbachia è la pianta ideale da tenere in casa o in ufficio, perché è in grado di filtrare sostanze tossiche, come il benzene rilasciato dal fumo di sigaretta: trattiene le particelle nocive senza patirne le conseguenze. Non è un caso che sia una delle 50 piante scelte dalla NASA per purificare gli ambienti.

In Brasile la Dieffenbachia è impiegata per abbellire le chiese, mentre nel linguaggio dei fiori è simbolo di stima e ricchezza: donala come augurio di prosperità.

La tipologia piccola si riferisce ad una pianta di 50cm circa, la media ad una pianta di 80cm circa, la grande ad una pianta di 130cm circa. Consegniamo 365 giorni all'anno, domenica e festivi compresi. Per qualsiasi necessità contatta il centralino al 3271789236

Aluisi Fiori
PIANTA-DIEFFENBACHIA