Pianta Anthurium

49,00 €
Tasse incluse

L’Anthurium è una pianta epifita appartenente alla famiglia delle Araceae: molto amata come specie vegetale da appartamento, è stata scoperta nel 1876 dal botanico Édouard André.

Quantità

  • Shopping sicuro Shopping sicuro
  • Spedizione veloce e affidabile Spedizione veloce e affidabile

L'ambiente ideale

La Pianta Anthurium presenta foglie a cuore, molto lucide e coriacee, mentre i fiori sono splendide brattee con al centro uno spadice cilindrico e possono essere rossi, viola, bianchi, rosa e arancioni.

L’Anthurium è alto circa 90 cm, ed è completo di vaso in plastica avvolto in una carta decorativa.

La pianta ama gli ambienti luminosi ma non la luce diretta del sole: la temperatura ideale è tra i 16° e i 18°, ed essendo originaria delle regioni tropicali dell'America Centrale e del Sud, teme il freddo e le correnti d'aria; il rischio è la perdita delle foglie e l'imbrunimento delle infiorescenze. In questo caso è bene riporre la pianta all'interno da ottobre all'inizio della primavera, quando è in riposo vegetativo.

Innaffiature e concimazione

Le innaffiature devono essere abbondanti d'estate e più diradate in inverno, con acqua demineralizzata o piovana da utilizzare anche per nebulizzazioni al fine di ricreare un ambiente umido il più vicino possibile a quello naturale.

Il terreno perfetto per la Pianta Anthurium è un mix di torba, sabbia, terriccio da giardino: al fine di evitare i dannosi ristagni idrici, è bene posizionare nel sottovaso cocci o argilla espansa, in modo che le radici non vengano mai a contatto con l'acqua delle irrigazioni.

Tra la primavera e l'autunno è consigliato concimare la pianta ogni due settimane con fertilizzante liquido da diluire nella stessa acqua delle innaffiature.

La pianta è di 70cm circa La consegna farà fede all'immagine sia in termini di contenuto che in termini di forma. Consegniamo 365 giorni all'anno, domenica e festivi compresi. Per qualsiasi necessità contatta il centralino al 3271789236

Aluisi Fiori
PIANTA-ANTHURIUM