Pianta Pothos

68,00 €
Tasse incluse

La Pianta Pothos appartiene alla famiglia delle Araceae ed è originaria delle isole dell'Oceano Pacifico, dell'Asia, dell'Australia e del Madagascar. È una pianta rampicante e sempreverde, chiamata anche "pianta degli smemorati", perché assai resistente anche se si dimentica di curarla adeguatamente.

Quantità

  • Shopping sicuro Shopping sicuro
  • Spedizione veloce e affidabile Spedizione veloce e affidabile

La Pianta Pothos

La Pianta Pothos presenta foglie di un bel verde smeraldo, lucide e a forma di cuore: la striatura dorata o bianca rende il fogliame elegante e raffinato, ben più delle infiorescenze che sono rarissime nelle piante coltivate in appartamento (in natura, invece, i fiori sono piccoli, numerosi e riuniti in pannocchie).

I rami, chiamati liane, possono raggiungere anche due metri di lunghezza; le radici aeree permettono alla pianta di crescere in altezza, come rampicante, mediante un supporto alto un paio di metri intorno al quale attorcigliare delicatamente le foglie.

Cura della pianta Pothos

La Pothos predilige un terreno da giardino ben drenato e dunque mescolato con foglie e sabbia: è importante mettere nel sottovaso delle palline di argilla per evitare i pericolosi ristagni idrici. Le stesse innaffiature devono essere frequenti d'estate, almeno tre volte alla settimana, mentre d'inverno devono essere diradate: l'importante è mantenere il terreno umido.

Posizionare questa splendida pianta Pothos, completa di vaso in ceramica, in un'ambiente luminoso, ma non ai raggi diretti del sole: d'estate la pianta può stare all'aperto, mentre in inverno è bene porla in appartamento in quanto non regge temperature inferiori ai 10°.

La pianta è di 80 cm circa La consegna farà fede all'immagine sia in termini di contenuto che di forma. Consegniamo 365 giorni all'anno, domenica e festivi compresi. Per qualsiasi necessità chiama il centralino al 3271789236

Aluisi Fiori
PIANTA-POTHOS