Pianta Kentya

170,00 €
Tasse incluse

La Kentya è una pianta snella che può crescere in maniera rigogliosa in condizioni ambientali anche difficili. Si caratterizza per una superba bellezza e l'elevata resistenza, elementi che la rendono una delle piante d’appartamento più diffuse.

Quantità

  • Shopping sicuro Shopping sicuro
  • Spedizione veloce e affidabile Spedizione veloce e affidabile

Come coltivare la Kentya

La Kentya presenta un unico fusto e fronde arcuate, di colore verde scuro e incise in molte foglioline fino alla venatura centrale ed è priva di frutti e fiori.

Poiché si tratta di una specie di palma, la Kentya sopporta anche l'aria piuttosto secca, ma non deve essere esposta a una temperatura inferiore a 13°. Tuttavia, cresce bene alla normale temperatura ambiente. Inoltre, necessita di un'adeguata quantità di luce, altrimenti l'esemplare perde la sua bellezza e la lucentezza delle foglie.

La soluzione migliore è posizionare la pianta davanti a una finestra perché riceva abbondante luce solare filtrata.

Durante il periodo vegetativo è necessario concimare la Kentya ogni 2 settimane usando un fertilizzante liquido; nello stesso periodo si deve mantenere il terriccio del vaso sempre umido irrigando abbondantemente. Si devono comunque evitare i ristagni d'acqua perché fanno soffrire la palma. Se si protraggono a lungo, la Kentya può anche morire.

Durante il periodo di riposo, invece, occorre diradare l'irrigazione apportando soltanto acqua sufficiente a impedire alla miscela di seccare.

Alcuni accorgimenti da seguire

Per mantenere sana e splendida la propria Kentya si consiglia di fare attenzione a eliminare la polvere dalle foglie.

La soluzione migliore consiste nell'evitare specifici prodotti liquidi perché possono causare danni al fogliame e posizionare la pianta sotto una leggera pioggerellina calda, per esempio, si può usare l'acqua tiepida della doccia di casa aperta al minimo.

La Kentya rappresenta un'ottima pianta da tenere in casa sia per abbellire la propria abitazione sia per offrire un dono o un omaggio in molte circostanze. È disponibile nella versione grande (170 cm), e comprende un vaso bianco in ceramica.

Consegniamo questo prodotto piante a domicilio in Salento 365 giorni all'anno, domenica e festivi compresi. Per qualsiasi necessità contatta il centralino al 3271789236

Aluisi Fiori
PIANTA-KENTYA