Pianta Sansevieria

67,00 €
Tasse incluse

La Sansevieria è perfetta come pianta da appartamento e da ufficio in quanto ha un ingombro ridotto, richiede poche cure e cattura le sostanze tossiche.

La sagoma allungata e le eleganti screziature tigrate ne fanno un elemento d'arredo particolarmente indicato per ambienti moderni. Simbolo di legame stretto, è un regalo da fare a una persona con cui vuoi riallacciare i rapporti.

Quantità

  • Shopping sicuro Shopping sicuro
  • Spedizione veloce e affidabile Spedizione veloce e affidabile

Esige poco e vive a lungo

Originaria dell'Africa occidentale, la Sansevieria è una pianta sempreverde che cresce lentamente, si sviluppa in altezza e vive a lungo. Tollera bene temperature elevate e in inverno dovrai solo fare attenzione che il termometro non scenda sotto i 2 °C per 48 ore consecutive.

La Sansevieria ama i luoghi luminosi, ma il consiglio è di non esporla troppo alla luce diretta e sistemarla vicino a una finestra schermata. In estate potrai trasferirla all'aperto, ma in posizione riparata dal vento e dall'irraggiamento diretto.

In quanto pianta grassa, puoi annaffiarla soltanto quando il terriccio è secco e in linea di massima ti basterà darle acqua una volta a settimana durante l'estate e due volte al mese in inverno. Non esige concimazione né potatura, al limite potresti pensare di spolverare le foglie con un panno umido.

Riallaccia i rapporti e scaccia gli spiriti del male

La Sansevieria deve al nome a un principe di San Severo vissuto nel Settecento, ma è originaria della Guinea, la cui popolazione locale usava impiegare le foglie lanceolate per la fabbricazione di speciali lacci. È probabilmente questo il motivo per cui nel linguaggio dei fiori la Sansevieria simboleggia il legame stretto. Regala questa pianta, completa di un elegante vaso in ceramica bianca, se hai rotto con qualcuno e hai intenzione di ricucire la relazione.

L'arte cinese del Feng Shui consiglia di collocare la Sensevieria in camera da letto, ma anche lo studio e l'ufficio beneficiano delle proprietà di filtro. In effetti la Sansevieria è una delle piante più efficaci nel ripulire l'aria da sostanze tossiche come la formaldeide.

Per le popolazioni della Guinea fa molto di più: le punte aguzze delle foglie allontanano gli spiriti maligni.

La pianta è alta 80m cm circa Consegniamo 365 giorni all'anno, domenica e festivi compresi. Per qualsiasi necessità contatta il centralino al 3271789236

Aluisi Fiori
PIANTA-SANSEVERIA