Pianta Pachira

120,00 €
Tasse incluse

Chi ama le piante tende a circondarsene non solo negli ambienti outdoor, ma anche all'interno delle case.

Tra le piante d’appartamento più apprezzate c'è la Pachira, spesso regalata in quanto è considerata bene augurante.

Quantità

  • Shopping sicuro Shopping sicuro
  • Spedizione veloce e affidabile Spedizione veloce e affidabile

Le caratteristiche della Pianta Pachira

La pianta Pachira è una specie vegetale originaria dell'Oriente, dell'America Centrale e del Brasile settentrionale arrivata in Europa alla fine del XIX secolo.

Si tratta di una pianta tropicale sempreverde appartenente alla famiglia delle Bombacacee, e si caratterizza per le foglie particolarmente lucide e spalmate di un verde quasi smeraldo e per il fusto talmente tenero da intrecciarsi facilmente.

I fiori sono molto grandi e si presentano lunghi e rossi: la vita delle infiorescenze è breve, massimo un paio di giorni, senza contare che per ammirarli bisogna attendere il mattino presto e la notte, unici momenti in cui i fiori si schiudono.

La pianta di Pachira ha un’altezza di 150cm, e in questo caso comprende anche un grazioso vaso bianco in ceramica dal diametro di circa 25cm.

Esiste una leggenda attorno a questa pianta; si narra che la Pachira porti soldi (sopratutto in Oriente), e che i denari siano attirati dalle foglie palmate e siano trattenuti dal tronco fittamente intrecciato.

Come prendersi cura della Pianta Pachira

Essendo la Pachira una specie tropicale necessita di alte temperature e umidità per crescere rigogliosa; è infatti consigliato vaporizzare le foglie e mantenere il terreno costantemente umido, innaffiando solo se necessario: la Pachira teme i ristagni idrici che possono portare al marciume radicale e alla conseguente morte della pianta.

Temendo il freddo, la pianta è perfetta da posizionare all'interno degli appartamenti, purché vicino a finestre e porte, lontano da fonti di calore.

La Pachira non ha bisogno di potature, se non la necessità di togliere le foglie malate e morte. A proposito di ciò, oltre alla cocciniglia e al ragnetto rosso, la pianta soffre particolarmente la flogosi sferica che porta allo scolorimento del fogliame: si può ovviare a questo rischio utilizzando per le innaffiature acqua piovana e demineralizzata, povera di calcare.

 

Consegniamo piante verdi in provincia di Lecce 365 giorni all'anno, domenica e festivi compresi.
Per qualsiasi necessità contatta il centralino al 3271789236

Aluisi Fiori
PIANTA-PACHIRA