Pianta Ficus Benjamin

90,00 €
Tasse incluse

Volete arredare con eleganza e stile la vostra casa, con una pianta sempreverde che non necessità di particolari cure e attenzioni? Allora scegliete di acquistare il Ficus Benjamin, la pianta decorativa per eccellenza, ideale da collocare in casa o in terrazze e verande.

Quantità

  • Shopping sicuro Shopping sicuro
  • Spedizione veloce e affidabile Spedizione veloce e affidabile

Il Ficus Benjamin: caratteristiche principali

Il Ficus Benjamin è una pianta tropicale della famiglia delle Moraceae, originaria dell'Australia e delle isole del Pacifico che può raggiungere anche i 30 metri di altezza, se coltivata nel suo habitat naturale.

Il Ficus Benjamin è una pianta decorativa molto apprezzata, solitamente coltivata in vaso e che negli appartamenti può anche raggiungere i 3-4 metri di altezza. Si caratterizza per un fusto sottile di colore grigio-beige, foglie di forma ovale dall'intensa tonalità verde smeraldo.

Questa pianta di Ficus Benjamin ha un'altezza di 150 cm circa, quindi ideale per decorare ambienti abbastanza ampi con un fogliame fitto e verdeggiante, inserito in un elegante vaso di ceramica bianca. Il ficus Benjamin non necessita di essere rinvasato e può essere collocato in qualsiasi stanza, lontano dai raggi diretti del sole che potrebbero far appassire le sue rigogliose foglie.

Come curare e potare il Ficus Benjamin

Il Ficus Benjamin è una pianta sempreverde che resiste in maniera ottimale negli appartamenti, basterà collocarla in ambienti luminosi e caldi, ma lontano dal contatto diretto con i raggi solari.

Il Ficus Benjamin ha bisogno di molta acqua, soprattutto durante i periodi più caldi, ma attenzione a non esagerare per non far marcire le radici, basterà innaffiarlo 1-2 volte a settimana e nebulizzare le foglie con uno spray.

Per avere un Ficus Benjamin sempre rigoglioso è opportuno concimarlo una volta ogni due mesi con del fertilizzante organico. Con l'inizio dell'autunno è sempre opportuno potare il Ficus Benjamin, eliminando i rami secchi e le foglie appassite o ingiallite, inoltre la potatura serve per dare una forma più omogenea alla folta chioma della pianta che tende a crescere abbastanza velocemente.

La tipologia piccola si riferisce ad una pianta di 70 cm circa, la media ad una pianta di 140 cm circa, la grande ad una pianta di 180 cm circa.

Consegniamo 365 giorni all'anno, domenica e festivi compresi.
Per qualsiasi necessità contatta il centralino al 3271789236

Aluisi Fiori
PIANTA-FICUS