Pianta Schefflera

120,00 €
Tasse incluse

La Pianta Schefflera appartiene alla famiglia delle Araliacee ed è originaria delle Isole Fiji, della Nuova Zelanda, dell'India e dell'Asia orientale.

Questa pianta perenne ha una moderata capacità di purificare l'aria, assorbendo gas nocivi emessi ad esempio da plastiche, mobili e carta da parati.

Quantità

  • Shopping sicuro Shopping sicuro
  • Spedizione veloce e affidabile Spedizione veloce e affidabile

Caratteristiche della pianta

La Pianta Schefflera giunse nel continente europeo nel '700: ha un aspetto arbustivo slanciato, con eleganti foglie palmate e sempreverdi molto lucide e di un bel verde scuro. Le infiorescenze verdognole sono a grappolo e compaiono a seconda delle temperature e dell'ambiente, ma coltivata in appartamento difficilmente fiorisce.

È una pianta che ama gli ambienti luminosi e arieggiati, così da garantirle una crescita rigogliosa: è importante preservare la pianta dalla luce diretta del sole e dalle correnti d'aria al fine di evitare sgraziate curvature del portamento.

La Schefflera ha un’altezza di 110 cm ed è provvista di vaso in ceramica.

Cura della Schefflera

La Pianta Schefflera richiede un terreno poco acido e organico, mescolato con sabbia silicea e foglie: deve essere mantenuto sempre umido soprattutto in estate, mentre d'inverno è bene irrigarla ove necessario solo alla sera.

Un consiglio: posizionando la pianta in un ambiente con una temperatura attorno ai 22° e riponendola su un sottovaso ricolmo di ghiaia si evitano i ristagni idrici che causano il marciume radicale, inoltre si garantisce una certa umidità, assicurata anche dalla vaporizzazione con acqua dell'intero fogliame.

La Pianta Schefflera necessita di concimazioni ogni due settimane per tutta la primavera e l'estate, con fertilizzante liquido ricco di azoto.

PIANTA-SCHEFFLERA