Pianta Dracena Compatta

95,00 €
Tasse incluse

La Dracena Compatta è una yucca in formato ridotto da sistemare in appartamento o all'aperto, possibilmente lontano dalla luce diretta.

Ti aiuterà a tenere sotto controllo ansia e stress, se collocata nella tua stanza. Offrila in dono a chi è reduce da un periodo negativo, in occasione dell'inaugurazione di attività commerciali o per augurare felicità a una persona cara.

Quantità

  • Shopping sicuro Shopping sicuro
  • Spedizione veloce e affidabile Spedizione veloce e affidabile

Proprietà alchemiche e purificanti

La Dracena Compatta è apprezzata sia come pianta ornamentale da appartamento, sia come preziosa alleata della salute domestica. Deve il nome bizzarro alla colorazione rosso "sangue di drago" della resina, con la quale anticamente molte popolazioni centroamericane usavano tingere attrezzi, curare malattie e operare alchimie.

Se un tempo la Dracena Compatta era coltivata per via della resina, oggi abbellisce gli appartamenti con la sua monumentale chioma sempreverde e migliora la qualità dell'aria. Non è un caso che negli anni '80 la NASA l'aveva inclusa nel novero delle piante utili a purificare l'ambiente.

La Dracena Compatta è in grado di filtrare agenti inquinanti come il benzene prodotto dal fumo, la formaldeide rilasciata dalle vernici e lo xilene proveniente dal processo di stampa. Collocando questa pianta nella tua stanza, ridurrai il bruciore agli occhi e il mal di testa e aumenterai il livello di concentrazione.

Elisir di lunga vita a manutenzione ridotta

Oltre a filtrare sostanze nocive e assorbire anidride carbonica rilasciando ossigeno, la Dracena Compatta ha l'ulteriore pregio di controllare l'umidità della stanza; se aggiungi che è anche riposante per gli occhi, non si capisce se sia una pianta o un vero e proprio toccasana da tenere in camera. Allora si spiega perché una varietà della Dracena sia conosciuta come il "tronchetto della felicità".

Temi che questo elisir di lunga vita sia difficile da curare!?! La Dracena Compatta richiede bassa manutenzione e resiste bene alle alte temperature e all'umidità elevata.

La Dracena Compatta, dall’altezza di 160 cm circa, arriverà a casa tua completa di un bellissimo vaso in ceramica bianca: sistemala in una zona luminosa ma lontana dall'irraggiamento diretto e annaffiala una volta a settimana durante l'estate, mentre in inverno basta darle acqua una sola volta al mese.

Aluisi Fiori
DRACENA-COMPATTA