Assistenza clienti sempre disponibile, domenica e festivi compresi.

Chiudi

Rosa La Bella e La Bestia Rossa

66,36 €
La rosa stabilizzata rossa è sicuramente quella più rappresentativa della linea di rose in campana di vetro, proprio perché è quella che può essere ammirata in tutte le versioni cinematografiche di questa splendida fiaba.

In questo contesto la rosa rossa è il simbolo dell’amore vero, eterno, che consente di superare qualsiasi avversità.

Dimensioni: ø 17cm - h 30cm
Quantità

  • Shopping sicuro Shopping sicuro
  • Spedizione veloce e affidabile Spedizione veloce e affidabile

Qual è la storia della rosa la bella e la bestia?


Tutto è nato dal celebre film La bella e La Bestia.

Un principe stupendo rifiutò in un ballo, al castello, un'anziana maga che gli offrì in dono una rosa incantata rossa, in una campana di vetro. L'anziana, per vendetta, condannò il principe con un incantesimo che, "congelò" il castello, e fece divenire il principe, inizialmente bellissimo, una bestia.


L'unica speranza di ritornare alla normalità era legata alla rosa nella teca ed in particolare tutto sarebbe svanito se il principe, divenuto bestia, avesse trovato il vero amore prima del deperimento della rosa.

Da allora la rosa la bella e la bestia, divenne simbolo del vero amore ritrovato.

Qual è il significato della rosa rossa in campana?

La rosa rossa è considerata da sempre il simbolo dell’amore eterno, della passione nei confronti della persona a cui si regala: ciò dipende dal fatto che la sua origine affonda le radici nella mitologia greca.

Nell’antica Grecia vi era un giovane di una bellezza unica, Adone, che era conteso tra Afrodite (dea dell’amore) e Persefone (dea degli inferi). Un giorno Afrodite, colta da un attacco di amore passionale, corse verso Adone per abbracciarlo; attraversando dei rovi di rose, la dea si punse con le spine e dalle gocce del suo sangue nacquero le rose rosse.

Quindi nel linguaggio dei fiori la rosa stabilizzata rossa è messaggera di amore passionale e travolgente, in quanto il colore rosso è sinonimo di vita, sangue, fuoco.

La rosa rossa non è mai un regalo banale, al contrario rappresenta sempre un impegno che ci si assume nei confronti di una persona speciale
Aluisi Fiori
ROSA-LA-BELLA-LA-BESTIA
Recensito /5 basato su recensioni dei clienti