12 Rose Bianche Stabilizzate

115,00 €
Tasse incluse

Una scatola colma di meraviglia: 12 rose bianche stabilizzate.

La rosa è nell’immaginario il fiore più raffinato che si possa desiderare, la vera e riconosciuta regina dei fiori. Questo fiore, da sempre inteso come simbolo di amore assoluto, ha assunto nel medioevo il valore di purezza, tanto che nei monasteri e nei giardini delle chiese la rosa aveva uno spazio importantissimo.

Anche se straordinaria, la rosa resta però un fiore e questo vuol dire che la sua durata è effimera, presto perderà la sua bellezza.

Quantità

  • Shopping sicuro Shopping sicuro
  • Spedizione veloce e affidabile Spedizione veloce e affidabile

Come funziona la Stabilizzazione

A questo processo si oppone un trattamento chiamato stabilizzazione. È una particolare tecnica che mantiene intatte la bellezza e la morbidezza naturale per più anni, senza dover stipulare un patto col demonio.

In sostanza, la stabilizzazione consiste nella sostituzione dei liquidi naturali con un conservante composto di una miscela liquida di glicerina, acqua e coloranti. Le rose vengono poi tenute per un certo tempo in un luogo a temperatura controllata fino a che il processo di eliminazione dell’umidità non si è perfezionato.

Le rose più belle vengono scelte per mantenere intatta per molto tempo tutta la propria magnificenza e conservano nel tempo la freschezza senza nessun bisogno di cure: non hanno bisogno di acqua, luce o concimi ed evitando l’insolazione diretta e l’umidità la conservazione sarà garantita per un tempo davvero lungo.

In questo caso, il risultato finale è davvero uno spettacolo, quasi una operazione di magia: 12 rose stabilizzate che incessantemente, per anni, conserveranno l’aspetto di rose appena colte legate assieme nella più semplice delle forme: un bouquet in un elegantissimo cilindro, dal diametro di 18cm per 22 cm di altezza circa, impreziosito da dettagli coloro oro.

Quando regalare una Rosa Stabilizzata

Le rose stabilizzate non hanno bisogno di un motivo o di una ricorrenza particolare per essere donate.

La rosa bianca, il cui candore esprime purezza ed estrema eleganza, è indicata praticamente sempre: dalla nascita di un neonato ai fiori per una sposa.

Infatti, il significato della rosa bianca è quello di un legame leale e duraturo, ma non per questo valido solo per una coppia, può essere inteso anche nel senso più ampio possibile: è un fiore che si regala alla mamma o a una cara amica.

Aluisi Fiori
12-ROSE-BIANCHE