Assistenza clienti sempre disponibile, domenica e festivi compresi.

Chiudi
Fiori a domicilio: con Aluisi Fiori in Italia ed Europa

Fiori a domicilio: con Aluisi Fiori in Italia ed Europa

Fiori a domicilio: con Aluisi Fiori in Italia ed Europa

In molteplici occasioni il galateo prevede che i fiori non devono essere consegnati personalmente, bensì recapitati al domicilio del destinatario da un fattorino. 
La prima “regola” da rispettare, nel caso di consegna fiori a domicilio, è che deve trattarsi di fiori "veri". Questo requisito è pienamente soddisfatto dalle rose stabilizzate, rose vere a tutti gli effetti che in più conservano la loro bellezza per lungo tempo grazie al processo di stabilizzazione.


Quando spedire fiori a domicilio

Le ipotesi più frequenti di consegna fiori a domicilio sono:
- fiori per anniversari di matrimonio o di fidanzamento, regalando tanti fiori quanti sono gli anni festeggiati;
- fiori per la persona amata, indipendentemente da una particolare ricorrenza: tutti sanno che è un gesto di estrema raffinatezza inviare fiori ad una donna, soprattutto se si tratta di rose. Il colore delle rose scelte dipende dall’occasione (le rose rosse per esprimere passione, le rose arancioni per chiedere perdono, ecc.), mentre per quanto riguarda il loro numero non si può sbagliare: un mazzo di dodici rose o multipli, oppure un numero dispari di rose perché i numeri dispari sono indivisibili, proprio come gli innamorati;
- fiori per un invito a cena: in tal caso devono essere recapitati qualche ora prima dell’incontro oppure il giorno dopo, e devono essere accompagnati da un biglietto di ringraziamento.


Come inviare fiori a distanza


Al giorno d’oggi spedire fiori non è solo una questione di galateo, ma diventa una necessità quando le persone care sono lontane; grazie alla possibilità di riuscire a coprire grandi distanze in breve tempo, sempre più persone scelgono di acquistare fiori online con consegna a domicilio dell'omaggio floreale per le occasioni più varie: augurare buon compleanno, congratularsi per una laurea, festeggiare la mamma o il papà, ecc.

Inoltre, mentre in passato la spedizione aveva un costo elevato e quindi molto raramente si inviavano fiori all’estero, oggi sono state abbattute tutte le “barriere”, e quindi il proprio pensiero può arrivare anche fuori dall’Italia. Ciò è possibile grazie alla moderna tecnologia e ai negozi di fiori online che offrono questo servizio.


I tuoi fiori dove vuoi con Aluisi Fiori


Protagonista di questo settore è Aluisi Fiori, fioraio online specializzato nella vendita di fiori stabilizzati.
La mission è di offrire un prodotto ed un servizio di consegna fiori a domicilio di elevata qualità ad un prezzo giusto. Ciò è reso possibile  anche dal fatto che Aluisi Fiori non è un e-commerce di intermediazione: è un vero e proprio fioraio online specializzato, in cui operano vari professionisti dedicati alla lavorazione dei fiori e alla gestione dell'e-commerce;

Con Aluisi puoi spedire fiori in Italia ed Europa con la garanzia della qualità ed integrità del prodotto grazie ad eleganti imballaggi che proteggono e conservano il prodotto durante il trasporto (vedi immagine sotto) e in tempi di consegna molto brevi: 24 ore per consegne in Italia, 48/72 ore per consegne in Europa.

fiori a domicilio

Desideri spedire dei fiori a chi ami? Clicca qui