Assistenza clienti sempre disponibile, domenica e festivi compresi.

Chiudi
Fiori Stabilizzati: rose e non solo!

Fiori Stabilizzati: rose e non solo!

fiori stabilizzati sono il simbolo della natura che si ferma, per conservare a lungo tutta la sua bellezza; volendo prendere in prestito un termine dalla tecnologia, una composizione di fiori stabilizzati è uno “screenshot” della natura.


Quando si parla di fiori stabilizzati molte persone pensano subito alle rose, invece è bene chiarire che decine di piante e fiori possono essere sottoposti a questa procedura di carattere chimico-naturale.


Fiori stabilizzati procedimento


La stabilizzazione dei fiori è un procedimento che sostituisce alla linfa naturale una miscela di acqua e glicerina, biodegradabile al 100%. Il processo si articola in due semplici passaggi:


- dopo essere stati attentamente selezionati, i fiori più belli sono sottoposti alla fase di privazione dei liquidi naturali e di assorbimento della miscela;
- segue un periodo di posa che dura circa sette giorni, al termine del quale i fiori sono pronti per i più svariati utilizzi.


La stabilizzazione consente ai fiori di mantenere nel tempo tutte le loro caratteristiche originali, senza aver bisogno di cure particolari, e ciò permette di lavorarli con modalità che sono precluse ai fiori recisi.


Composizioni fiori stabilizzati online

Al giorno d’oggi, così come per altri prodotti, l’offerta di fiori stabilizzati online è molto ampia, per poter soddisfare le esigenze non solo dei privati ma anche di diversi operatori commerciali quali fioristi, organizzatori di eventi, gestori di hotel e ristoranti, interior designer.


I motivi del successo delle composizioni di fiori stabilizzati sono tanti:

- sono molto apprezzate per la loro ricercatezza ed eleganza;
- costituiscono dei meravigliosi complementi d’arredo, come centrotavola o addirittura quadri, che si sposano con ogni stile, dal più moderno al classico;
- sono naturali al 100%, e rilasciano un’emissione di CO2 molto più bassa rispetto al verde vivo.


Fiori stabilizzati vendita online


La vendita di fiori stabilizzati on line ha assunto una notevole importanza soprattutto perché si tratta di prodotti che non sono facilmente reperibili in tutti i negozi, sia per la particolarità delle materie prime utilizzate sia per la competenza necessaria per la realizzazione di creazioni uniche.

Tra le composizioni fiori stabilizzati on line di Aluisi Fiori sicuramente si può trovare quella più adatta per celebrare un’occasione speciale, oppure semplicemente per conferire un tocco di eleganza agli ambienti dove si trascorre la maggior parte del proprio tempo (casa, ufficio, ecc.).

Si può acquistare con fiducia qualsiasi articolo, che viene imballato con cura e spedito con corriere, garantendo la consegna in 24/48 ore, domenica e festivi compresi.