Assistenza clienti sempre disponibile, domenica e festivi compresi.

Chiudi
Calendari dell'avvento: dove comprarli?

Calendari dell'avvento: dove comprarli?

Quando si parla di calendari dell'avvento tutti conoscono la regola fondamentale: una casella al giorno, senza imbrogliare! 

L’acquisto del calendario dell’Avvento è un appuntamento che si rinnova di anno in anno.

Quindi, prima ancora di pensare ai regali da mettere sotto l’albero, si deve decidere dove comprare questo oggetto, simbolo del “conto alla rovescia” che ci accompagna fino alla Vigilia di Natale.

E per ricordare tutti quei piccoli momenti che rendono unica l’attesa, Aluisi Fiori ha creato un calendario dell’Avvento con una piacevole sorpresa per ogni giorno.


Calendario Avvento: origini storiche


Quella del calendario dell’Avvento è una consuetudine propria dei paesi di lingua tedesca, dedicata ai bambini per accompagnare l’attesa del Natale.


Infatti, a partire dagli inizi del Novecento in Germania si diffondono calendari di cartone con 24 finestre, contenenti cioccolatini a forma di decorazioni natalizie.

Successivamente quest’usanza si afferma ampiamente in tutta Europa e negli Stati Uniti, e soprattutto non riguarda più soltanto i bambini ma anche gli adulti.

Oggi il calendario dell’Avvento fa parte dell’insieme delle decorazioni natalizie, che aggiungono un tocco di festa all’ambiente domestico.

Esso è un oggetto che simboleggia la magia del Natale, e permette di condividere con tutta la famiglia l’attesa del giorno più bello dell’anno.

Una delle attività più caratteristiche di questo periodo è quella di contare i giorni che separano dal 25 dicembre in modo unico ed originale, lasciandosi sorprendere dal contenuto del calendario.

Infatti, in esso si possono trovare fantastiche sorprese per sé o per la propria casa, nascoste dentro un cassettino o dietro uno sportellino da aprire nel giorno corrispondente.


Calendario dell’Avvento: un regalo speciale


Il calendario dell’Avvento rappresenta anche un meraviglioso regalo per parenti e amici, anche se si trovano lontano da noi.

Infatti, si possono comprare calendari Avvento online, ed inviarli accompagnati da un messaggio di auguri per le feste.

Sul sito fiori.aluisi.it è disponibile il calendario dell’Avvento perfetto per chi ama il territorio salentino: ogni cassettino contiene un dolcetto tipico, un fiore stabilizzato, un oggetto dell’artigianato locale.

La sorpresa che si riceve ogni giorno è dolce ed emozionante, per conservare il ricordo di un periodo ricco di gioia e serenità.

Che sia un acquisto a titolo personale oppure un regalo per una persona cara, non aspettare troppo a lungo…il Natale è alle porte!