Assistenza clienti sempre disponibile, domenica e festivi compresi.

Chiudi
Significato rosa arancione: un pieno di gioia e vitalità

Significato rosa arancione: un pieno di gioia e vitalità

In generale, il significato della rosa arancione è associato ai concetti di gioia e positività.

L’arancione è un colore ottenuto dalla fusione del giallo con il rosso; quindi, combina la forza luminosa del primo con la vitalità del secondo.

Per questo motivo viene considerato una tinta entusiasmante e gioiosa.

Esso viene associato al sorgere del sole, pertanto si ritiene che sia il simbolo della crescita e delle cose in divenire.

Nella filosofia orientale è il colore corrispondente al secondo Chakra, legato al piacere ed alla gioia di vivere.

In cromoterapia il colore arancione viene impiegato nei bagni di luce, per conferire effetti rallegranti.

Per quanto riguarda il linguaggio dei fiori, il significato delle rose arancioni è associato ai concetti di gioia, generosità ed interiorità.

 

Rosa arancione significato

Quando si vuole regalare un bouquet di rose è fondamentale considerare ciò che si vuole comunicare al destinatario.

I principali messaggi che si trasmettono in base al significato della rosa arancione sono:

- interiorità: per dimostrare lo stato d’animo positivo che si prova grazie alle azioni dell’altra persona;

generosità: per ringraziare una persona che ha dimostrato il suo appoggio in un momento di difficoltà, che è stata generosa in termini sia materiali che morali;

gioia: per manifestare quanto si è felici insieme ad una persona, che si tratti del partner, di un familiare, di un amico o di un collega di lavoro.

Le scatole eleganti scelte per le creazioni di Aluisi Fiori contribuiscono a mettere in risalto la brillantezza delle rose stabilizzate arancioni.

L’assortimento dei prodotti è molto ampio, spaziando dalle rose singole alle flower boxes, consentendo di poter scegliere il regalo giusto per ogni occasione.

Le rose arancioni comunicano gioia ed allegria, sono quindi perfette per esprimere e rafforzare un messaggio di auguri e congratulazioni per il conseguimento di un importante traguardo, sia professionale che personale.

Esse sono anche il simbolo dell’armonia interiore, e quindi dell’intesa speciale che si raggiunge nei rapporti di coppia; ciò li rende i fiori perfetti per festeggiare anniversari di fidanzamento e di matrimonio.

Grazie alla vivacità del loro colore, ideale per chi ama le tonalità accese, le rose arancioni riescono a trasmettere allegria a chi posa lo sguardo su di esse.

Con la collezione di rose stabilizzate arancioni di Aluisi fiori si può dinamizzare l’ambiente in cui saranno collocate, sia che si tratti di una stanza della casa sia che si tratti di uno studio professionale.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10% di sconto per il tuo primo ordine