Assistenza clienti sempre disponibile, domenica e festivi compresi!

Chiudi
Rose stabilizzate: cosa sono e come si fanno

Rose stabilizzate: cosa sono e come si fanno

Ultimamente le rose stabilizzate riscuotono un successo considerevole, perché sono rose vere che rimangono inalterate anche per molti anni: infatti la rosa stabilizzata, sebbene separata dalla radice, conserva la sua bellezza a dispetto del trascorrere del tempo.

 

Rose stabilizzate: fresche come appena colte

Tuttavia, nonostante la crescente diffusione, tantissime persone ancora non sanno che cosa sono le rose stabilizzate; proprio in virtù del fatto che esse conservano la naturale bellezza e le caratteristiche originali, vengono spesso indicate (impropriamente) come rose imbalsamate o rose cristallizzate.

Altri ancora confondono le rose stabilizzate con quelle liofilizzate: la differenza fondamentale è che mentre la durata delle rose liofilizzate è di 3-5 settimane, le rose stabilizzate mantengono invariati colore e morbidezza.

Le rose stabilizzate sono rose vere, sottoposte ad un trattamento di conservazione naturale che annulla gli effetti che lo scorrere del tempo produce sui fiori freschi, che si presentano sempre belli come appena colti.

Ma come è possibile conseguire questo risultato?

 

Il processo di stabilizzazione

La stabilizzazione è un procedimento chimico che consiste nel sostituire i liquidi naturali del fiore con liquidi artificiali, che hanno un notevole potere conservante. Quindi la rosa viene disidratata (la linfa viene fatta evaporare naturalmente in 3-7 giorni) e reidratata con una miscela di glicerina, acqua e coloranti alimentari.

Ciò avviene in un momento ben preciso della “vita” del fiore, vale a dire quando la rosa è separata dalla pianta ma non è avvizzita, ha ancora il suo florido aspetto originale: è solo adesso che viene stabilizzato il processo di crescita, affinché la rosa conservi l’aspetto setoso ed il colore vivido.

Per ottenere un prodotto eccellente molto importante è la materia prima: sono sottoposte a tale procedimento solo rose attentamente selezionate, colte manualmente quando si schiudono al massimo del loro splendore.

In virtù delle sue caratteristiche la rosa stabilizzata ha una valenza simbolica di eternità, e quindi si propone come il regalo ideale per onorare qualsiasi legame, augurando che la sua durata sia lunga e felice.

 

Rose vere stabilizzate: costo e vendita online

Quando si parla di rose stabilizzate, una delle prime domande che ci si pone riguarda il prezzo.

Indubbiamente il costo di tale prodotto è legato al suo valore aggiunto più importante, ovvero la durata prolungata per diversi anni. Quindi i prezzi delle rose stabilizzate sono maggiori rispetto a quelli delle rose recise, ma rappresentano un investimento di lungo periodo proprio perché si può godere della loro bellezza per molto tempo.  

Aluisi Fiori è leader nella vendita online di rose stabilizzate: nello shop si può trovare un vastissimo assortimento di articoli realizzati con stupendi boccioli, disponibili in varie colorazioni per soddisfare qualsiasi richiesta.

 

Desideri acquistare una rosa stabilizzata in cofanetto? Premi sul bottone che segue.



Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10% di sconto per il tuo primo ordine