Assistenza clienti sempre disponibile, domenica e festivi compresi.

Chiudi
Significato delle rose gialle: non solo gelosia!

Significato delle rose gialle: non solo gelosia!

Quando si parla del significato delle rose gialle si deve considerare che le rose sono fiori dalla storia millenaria, e dai colori ricchi di fascino e di significato; tuttavia, molte persone non sanno quale valenza simbolica abbiano le rose più famose e conosciute, come quelle gialle.

In generale la rosa è emblema di amore e di bellezza, e quella gialla non è da meno; alle espressioni intrinseche del fiore si associano quelle legate al colore.

Il giallo è il colore dell’energia, del successo e dell’immaginazione, è simbolo di vita perché richiama lo splendore del sole; al contrario di quello che si crede, il colore giallo non ha connotazioni negative.

Qualsiasi occasione è buona per donare una rosa gialla, se si vuole regalare un pieno di vivacità e buon umore, oppure se ci si vuole complimentare per un successo ottenuto in campo professionale.

 

Rosa gialla significato e cenni storici

La rosa gialla è stata introdotta in Europa nel XVIII secolo: essa è originaria del Medio Oriente, e quando viene scoperta si creano degli ibridi tra rose gialle e rose europee.

Nella cultura orientale il colore giallo è ricco di significati positivi, che si riferiscono al successo, alla saggezza ed alla giovialità; l’Estremo Oriente è abituato, per cultura e per natura, a vedere sempre il lato positivo delle cose.

In Europa invece, al tempo dell’introduzione di queste rose, il colore giallo assunse connotazioni negative riferite principalmente alla gelosia ed all’invidia.

Solo successivamente la cultura orientale influenzò in parte quella europea, suggerendo altri significati positivi per il colore giallo e per la relativa rosa.

Inoltre, per i saggi orientali la rosa gialla rappresentava un inno alla bellezza del sole, che riscalda ed alimenta la vita sulla Terra, e del nostro pianeta.

Questo significato è piuttosto solenne e dona alla rosa gialla il giusto posto che merita all’interno del linguaggio dei fiori.

 

Quando regalare rose gialle

Le rose stabilizzate gialle di Aluisi Fiori hanno una tonalità energica, vivace ed intensa che risveglia l’ambiente in cui sono collocate.

Le rose gialle si possono regalare per festeggiare un traguardo raggiunto, una promozione conseguita, e quindi per esprimere orgoglio nei confronti dell’altra persona.

In questo caso regalare rose gialle è un modo tacito per inviare un messaggio di congratulazioni.

È importante sapere che le rose gialle, con il loro aspetto rustico e grazioso al tempo stesso, non sono i fiori più indicati se si vuole conquistare una persona.

Esse sono maggiormente legate al sentimento di amicizia e svincolate dall’amore, dalla passione e dalla sensualità.

In conclusione, tenendo sempre ben presente il significato della rosa gialla, regalate le rose stabilizzate gialle di Aluisi Fiori con questo spirito e con questi significati positivi, e non ve ne pentirete! ACQUIISTA ORA

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10% di sconto per il tuo primo ordine