Assistenza clienti sempre disponibile, domenica e festivi compresi.

Chiudi
Fiori per laurea: congratulazioni dottore!

Fiori per laurea: congratulazioni dottore!

La laurea è un traguardo che si raggiunge dopo anni di impegno e di sacrificio, e per tale motivo deve essere degnamente celebrato; i fiori non possono mancare per suggellare questo momento.

Con un misto di gioia e di ansia, i laureandi aspettano solo di essere proclamati per dare il via ai festeggiamenti con parenti ed amici; d’altra parte, gli invitati spesso si domandano che fiori si regalano alla laurea.

 

Quali fiori regalare per una laurea

Durante le sessioni di laurea i fioristi vengono presi d’assalto da persone in cerca di un consiglio su quali siano i fiori più adatti da regalare in tale occasione.

In verità non esistono dei fiori “specifici” per questo evento particolarmente importante; quindi, è possibile effettuare la scelta dei fiori per una laurea basandosi su diversi elementi.

Andando sul classico, è impossibile non prendere in considerazione le rose.

Per quanto riguarda il colore, la tradizione vuole che simbolo della laurea sia il rosso, ma sono consentite anche le tonalità aranciate.

Sulla base di questa idea gli artigiani di Aluisi Fiori hanno creato il Particolare Bouquet Stabilizzato, realizzato con rose e roselline dai colori rosso e arancio, intensi e molto affascinanti.

Elemento tradizionalmente adeguato all’occasione è l’alloro: per questo motivo, tra le proposte presenti nello shop online, si può trovare il Bouquet Laurea Alloro e Rose Stabilizzate, realizzato con 5 rose rosse stabilizzate e foglie di alloro fresco.

Per dare un tocco in più ad un classico bouquet per laurea si può inserire un piccolo gadget dal valore simbolico: ad esempio nel Bouquet Laurea 6 Rose Stabilizzate fa capolino una simpatica coccinella portafortuna.

 

Rose stabilizzate, i migliori fiori per la laurea

Se invece si vuole optare per qualcosa di originale e personalizzato, una flower box con rose stabilizzate sarà sicuramente gradita dal destinatario del regalo.

Un consiglio per chi vuole stupire, acquistando un regalo originale, è quello di scegliere i fiori da regalare alla laurea in base al colore abbinato alla facoltà del laureato.

In questo caso le rose stabilizzate sono indubbiamente la scelta perfetta perché, proprio grazie al procedimento di stabilizzazione, sono disponibili in colori che non sono presenti in natura:

  • verde per tutte le facoltà scientifiche (matematica, fisica, biologia, chimica);
  • nero per ingegneria;
  • blu per giurisprudenza.

Inoltre, ancora oggi è opinione comune che un omaggio floreale sia adatto solo alle donne: niente di più sbagliato!

Infatti, è giunto il momento di ricredersi perché anche gli uomini gradiscono ricevere dei fiori, ed il giorno della laurea è una delle occasioni più indicate.

Per quanto riguarda il colore delle rose stabilizzate, se si vuole svincolare la scelta da quello simbolo della facoltà, bisogna tenere presenti delle semplici indicazioni: prediligere colori decisi come il rosso, il blu, il giallo e l’arancio; evitare colori delicati: unica eccezione ammessa è la rosa bianca, simbolo del raggiungimento degli obiettivi personali e di un nuovo inizio.

In questo caso la scelta può ricadere sul cilindro con 7 rose stabilizzate o sul cubo con 9 rose stabilizzate: acquistando uno di questi omaggi si porgeranno i migliori auguri al neodottore!

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10% di sconto per il tuo primo ordine