Assistenza clienti sempre disponibile, domenica e festivi compresi.

Chiudi
Fiori per nozze d'oro, l'omaggio per una vita insieme

Fiori per nozze d'oro, l'omaggio per una vita insieme

I fiori per nozze d'oro sono un omaggio importante per festeggiare adeguatamente il meraviglioso traguardo dei 50 anni di matrimonio; le nozze d’oro sono l’occasione per rinnovare in modo speciale un amore longevo ed unico, che può essere definito a tutti gli effetti eterno.

 

Fiori per 50 anni matrimonio, un tocco dorato non può mancare

Una favola d’amore, come quella che porta a rimanere uniti per 50 anni, si realizza solo se due persone si amano veramente e credono fortemente nei valori del matrimonio.

Due persone speciali, capaci di venirsi incontro ogni giorno, di rispettarsi e di superare insieme i momenti difficili.

Naturalmente, per organizzare l’allestimento dell’evento si devono scegliere i fiori per cinquantesimo di matrimonio, considerando un presupposto fondamentale: il color oro non può mancare!

Esso deve essere presente negli addobbi della chiesa, dove spesso si sceglie di rinnovare le promesse di matrimonio, e della sala dove si svolgeranno i festeggiamenti.

Per quanto riguarda i colori da abbinare con l’oro, le possibilità sono molteplici: bianco e rosso vanno sicuramente bene, ma non si deve trascurare anche un tocco di nero.

Le ultime tendenze sul fronte anniversari propongono anche il blu come colore da utilizzare, riscoperto come messaggero dell’amore romantico, basato sulla stima e sul rispetto reciproco.

D’altra parte, sono proprio questi i presupposti che consentono ad un matrimonio di resistere per 50 anni.

Gli artigiani di Aluisi Fiori hanno realizzato varie creazioni utilizzando le rose stabilizzate color oro, considerandole come i fiori per 50 anni di matrimonio per eccellenza.  

Ad esempio, gli sposi possono scegliere la Rosa Stabilizzata Oro in Cofanetto come bomboniera, da regalare a chi ha condiviso con loro la gioia di questo evento.

Viceversa, amici e parenti possono omaggiare gli sposi regalando una fantastica flower box contenente 7 o 12 rose stabilizzate oro, disponibile in versione bianca o nera, colori che, come si è detto, si abbinano perfettamente con l’oro.

Ancora più preziosa è la Flower Box con Rose Oro Stabilizzate, una cappelliera con finitura in velluto nero che racchiude 16 boccioli dorati: questo numero è simbolo dell’amore romantico e spirituale, che favorisce la capacità di condividere la vita con qualcuno.

 

Fiori 50 anni di matrimonio: il bouquet da sposa

Il bouquet da sposa per le nozze d’oro deve essere speciale, proprio come la coppia che festeggia questo traguardo eccezionale.

Grazie al moderno procedimento di stabilizzazione, che permette di ottenere delle meravigliose rose color oro, tale nuance può essere l’indiscussa protagonista anche di questo accessorio irrinunciabile.

Del bouquet da sposa di 50 anni fa è rimasta solo qualche foto sbiadita, scattata il giorno del matrimonio; oggi si può “far rivivere” quel bouquet con rose stabilizzate, che possono essere conservate a lungo.

Generalmente vengono utilizzate rose bianche, perché questo colore si abbina perfettamente con l’oro.

Si può anche prendere in considerazione l’idea di realizzare un bouquet gioiello, in cui perle e pietre esaltano il contrasto tra l’oro ed il bianco delle rose stabilizzate, permettendo di ottenere un effetto brillante e prezioso.

Che siano rosse, di amore passionale, o bianche, di amore puro, oppure oro, di amore prezioso, le rose conferiscono sempre un tocco di eleganza e raffinatezza al bouquet per 50 anni di matrimonio.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10% di sconto per il tuo primo ordine