Assistenza clienti sempre disponibile, domenica e festivi compresi.

Chiudi
Fiori per anniversario di matrimonio, un gesto pieno d'amore

Fiori per anniversario di matrimonio, un gesto pieno d'amore

Quando si parla di fiori per anniversario di matrimonio non si può fare a meno di pensare alle rose, che tra le altre cose simboleggiano la pazienza e l’amore fedele.

 

Fiori da regalare per anniversario di matrimonio

L’anniversario di matrimonio è un giorno molto speciale, che rievoca un evento importante nella vita di una coppia. In questa occasione, un mazzo di fiori per anniversario di matrimonio risulta essere sempre un regalo adatto ed apprezzato, sia quando viene donato da un coniuge all’altro, sia quando un parente oppure un amico omaggia la coppia di sposi.

Il galateo dei fiori risale al XIX secolo, quando si utilizzava un cadeau floreale per manifestare i propri sentimenti; grazie a questo “codice” chi riceveva in dono dei fiori poteva intendere chiaramente il relativo messaggio. Anche se al giorno d’oggi ci sono vari modi per comunicare le proprie emozioni, è bene essere informati quando si regalano o si ricevono dei fiori, soprattutto se si tratta di un omaggio per l’anniversario di matrimonio.

Per non incorrere in errore, qualunque sia il traguardo che si festeggia, i fiori per l’anniversario più indicati da regalare sono senza dubbio le rose, in quanto simboleggiano amore profondo. La rosa esprime l’intensità dei sentimenti che si nutrono per la persona amata: affetto, rispetto, devozione, ma anche sincerità, forza di carattere e generosità.

Le rose sono il modo migliore per esprimere l’augurio di continuare a vivere il rapporto in modo sereno ed armonioso.

 

Mazzo di fiori per anniversario, scegli una flower box con rose stabilizzate

Sempre più spesso le persone scelgono di regalare un bouquet per anniversario realizzato con rose stabilizzate; l’intenzione è quella di donare qualcosa di durevole, che possa mantenere vivo il ricordo del giorno del matrimonio.

Grazie al procedimento di stabilizzazione gli sposi hanno la possibilità di conservare per sempre questo splendido regalo. Infatti, è sufficiente osservare dei semplici accorgimenti per mantenere inalterata la bellezza di una flower box con rose stabilizzate: le emozioni suscitate dalle sfumature cromatiche e dal loro inebriante profumo non hanno eguali.

Le rose simboleggiano il vero ed unico amore, ma in base al colore il messaggio è leggermente diverso. Ad esempio, le rose bianche indicano che tutti i pensieri sono rivolti alla dolce metà, mentre le rose rosa esprimono che la persona che amiamo è unica e sola. Le rose stabilizzate, nelle varianti di colore più brillanti (come il giallo e l’arancione), sono portatrici di allegria e di gioia; generalmente vengono regalate per festeggiare i primi anniversari di matrimonio, quando si è giovani e pieni di entusiasmo.

Ogni anniversario può essere inteso come un nuovo inizio, è il giorno in cui si rinnova la promessa d’amore che lega due persone; regalando dei fiori si conferisce quel tocco in più per rendere questa giornata unica e speciale. 

Desideri acquistare una fantastica flower box per festeggiare il tuo anniversario? Non perdere questa occasione, clicca subito sul link

 

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10% di sconto per il tuo primo ordine